Tenerife (Tenerif) è la più grande delle 7 isole che compongono l'Arcipelago delle Canarie. Di marcata origine vulcanica, con molti vulcani ancora attivi, tra cui il più alto "il Pico del Teide" che domina l' isola di Tenerife con i suoi 3718 metri. Tenerife è conosciuta ai più per ilclima mite e temperato (viene infatti definita l'isola dell'eterna primavera) fruibile durante tutto l’arco dell’anno, oltre a questo però l’isola si distingue per altre caratteristiche che devono essere opportunamente segnalate e che rendono questa località ancora più interessante sia a agli occhi del turista come anche l’imprenditore e dell’investitore . Tenerife offre infatti un’ ottima organizzazione turistica, nonché numerose iniziative culturali, di divertimento e per lo svago, ma guardando la lista dei musei e degli insediamenti a carattere storico, scientifico e naturalistico presenti sul territorio, si capisce che anche chi cerca un pò di cultura non torna a casa a mani vuote, anzi!
A garantire, per numero e frequenza, i collegamenti sia con l’Europa che con gli altri Continenti, l’isola dispone di due aeroporti internazionali; uno posto al nord (Los Rodeos) e uno al Sud (Reina Sofia). Il porto di Santa Cruz garantisce i collegamenti navali intercontinentali sia per il trasporto passeggeri che delle navi da crociera come per il trasporto merci
Santa Cruz de Tenerife, la capitale, è famosa per il suo Carnevale che con feste, sfilate di carri allegorici, scuole di samba e musica che invade le strade e le piazze. Tenerife offre parecchie opportunità per chi è interessato alla natura con diversi insediamenti dedicati alla botanica o alla conservazione faunistica; da visitare la vicinissima Isola di "La Gomera" dichiarata, per le sue incontaminate bellezze naturali, bene universale. dall' U.N.E.S.C.O.
Tenerife dispone di due centri turistici principali: al nord Puerto de la Cruz, storicamente e per anni capitale del turismo sull'isola, oggi messa in secondo piano da Las Americaa Los Cristianos e Costa Adeje; località poste nel sud dell'isola; queste località (preferite in quanto offrono un clima più secco e temperato rispetto al nord) sono sorte e sviluppate a partire dagli anni 80 e si sono sviluppate in breve tempo.
Tratto da Infocanarie.com
Nessun commento:
Posta un commento