Paga o supporta

Translate

lunedì 15 novembre 2010

Zurigo.Magia natalizia.

Di Maria Percoco
Zurigo a Natale  si tinge di un incantevole atmosfera lungo la strada dello shopping    la Bahnholfstrasse,   nel chiarore della luce  delle sue luminarie poi  navigando la Limmat  e ammirando attraverso le vetrine le firme della moda zurighese  a Zurich-West e Aussersihl.
Durante le feste di Natale i  negozi resterannoa aperti anche le domeniche e addirittura il 25/10 saranno aperti 100 esercizi nel centro della città fino le 22:00


I mercatini:
Il mercatino più antico di  Zurigo è nel centro storico, si tiene dal 8/12 al 23/12  garantisce un atmosfera romantica e la possibilità di riempire sacchetti di regali natalizi.
Oltre al quello antico c'è anche  il mercatino moderno Zurcher Christkindlimarkt nella monumentale hall della Stazione Centrale di Zurigo  dal 25/11 al 24/12.
Sulla Werdmuhleplatz  viene allestito il mercatino musicale di Natale più piccolo e affascinate di Zurigo   dove si verrà affascinati dai cori del Singing Christmas Tree che si terrà dal 25/11 al 23/12.entra
Il mercatino centrale si trova nel cuore della città e propone una variegata offerta di giocattoli, profumi , dolci tradizionali e accessori alla moda.
Quest'anno all'insegna del motto"natale dorato sul Bellevue"  la Sechselauten Platz si trasformerà per la in un mercatino  di Natale con prodotti di altissima qualità. Questo mercatino si terrà dal 19/11 al 31/12.


Il circo Conelli:


Dal 19/11 al 02/01/11  a Zurigo c'è anche il circo Conelli che offre incredibili spettacoli artistici in una magica atmosfera sl Bauschanzli  presso il Bellevue.


  Nel cortile del Museo Nazionale Svizzero c'è la pista di pattinaggio sul "Live on Ice" dove mettere alla prova  la bravura nel pattinare .
 Il 16/12 lungo la Limmat centinaia di barchette  la strasformeranno in un fiume di luci , ci si potrà immegersi sulla Weinplatz e sorseggiare un bicchiere di punch.


E infine non bisogna dimenticare l'incredibile spettacolo pirotecnico da gustarsi sulle rive del Lago di Zurigo!

Offerta Trenitalia per raggiungere  Zurigo:

Ginevra, Berna, Zurigo a partire da 19 euro



Con i treni Cisalpino EC ITALIA - SVIZZERA a partire da 19 euro per posto a sedere in 2ª classe.
L’offerta è a posti limitati. I biglietti possono essere acquistati fino a 14 giorni prima della partenza, terminata la disponibilità ed oltre tale termine, fino a 7 giorni prima della partenza, sono disponibili altri biglietti, limitati, ad un prezzo SMART2, poco più alto. I biglietti a prezzi SMART non sono modificabili, né rimborsabili

Hotel  da 60 € a notte .

Info viaviaggiando@gmail.com   www.bahn.com/it

Nessun commento:

Posta un commento