Translate

martedì 30 novembre 2010

I cinque mercatini di Natale più belli d'Italia da Turista.info

Profumo di cannella e zenzero, vin brulé, candele e oggetti realizzati da fini artigiani per celebrare la magia del Natale in tutta la sua irresistibile semplicità: sono solo alcuni dei colori e delle ombre che rendono unici alcuni dei mercatini più famosi del Belpaese. Un’occasione imperdibile per tornare bambini e per regalare ai propri cari omaggi originalissimi a prova di budget. E per guidare i viaggiatori alla scoperta dei luoghi imperdibili per respirare il clima pre-natalizio, TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggio al mondo ha stilato la classifica dei cinque mercatini natalizi da non perdere inItalia in base ai suggerimenti degli editor di TripAdvisor.it. 



1. Bolzano, Trentino-Alto Adige. 
Nel capoluogo della provincia altoatesina prende vita l’irrinunciabile appuntamento d'avvento: il Mercatino natalizio con tutta l'atmosfera tipica della preparazione al Natale. I profumi del vin brulè e della pasticceria natalizia si mescolano ai suoni della musica natalizia in un concerto davvero unico. 
“Io visitato Bolzano durante i mercatini di Natale, e l'aria che si respira è fantastica. Sembra di essere tornati bambini, si sente il vero sapore del Natale. L'atmosfera è incantata. Visitatela in questo periodo.” Racconta un viaggiatore di TripAdvisor 

2. Trento, Trentino-Alto Adige. 
Viene spesso definita come “la prima città italiana dopo il Brennero”. Proprio per questo motivo ha assorbito nei secoli tradizioni di entrambe le culture, tra cui il “Christkindlmarkt”, le cui origini in Germania risalgono addirittura al secolo XIV con i cosiddetti "Mercatini di San Nicola", meglio conosciuto come Santa Klaus, e che inizialmente erano l’unica occasione dell’anno per acquistare gli addobbi natalizi. 
“I mercatini di Natale e l'atmosfera natalizia hanno reso il nostro weekend squisito”, confessa un viaggiatore di TripAdvisor 

3. Merano, Trentino-Alto Adige. 
I visitatori del Mercatino di Natale di Merano si ritrovano immersi in un'atmosfera da favola, natalizia, con la scenografia romantica del Kurhaus e delle Terme. 
In alcune casette del Mercatino vengono esposti prodotti dell'artigianato locale quali candele, ceramiche, addobbi natalizi palline in vetro, statue in legno e presepi. 
“Le bellissime bancarelle del mercatino di Natale di Merano, un vero spettacolo di colori, profumi, suoni”, scrive un viaggiatore della community 

4. Bressanone, Trentino-Alto Adige. 
Con l’avvento inizia a Bressanone un periodo speciale. Le luci natalizie immergono la città medioevale in un’atmosfera di gioia e d’attesa per il periodo più bello dell’anno. Al mercatino di Natale di Bressanone nel cuore della città, gli espositori aprono giornalmente i loro stand offrendo artigianato tipico: presepi, sculture in legno, ceramiche fatte a mano, candele, sfere e angioletti in vetro, e specialità gastronomiche dell`Alto Adige. 
“Abbiamo visitato il mercatino di Natale di Bressanone:piccolo, ma molto carino soprattutto alla sera, quando tutto si illumina”, racconta un viaggiatore di TripAdvisor 

5. Firenze, Toscana. 
Da fine novembre fino alla vigilia di Natale torna a Firenze il tipico mercatino di Natale. Si tratta di uno dei più antichi mercati che vanta 500 anni di storia. Si potranno trovare arredi per l'albero di Natale e per il Presepe, prodotti alimentari tipici, vini speziati, birra, wurstel e dolci, tutto in una magica atmosfera. Iniziative culturali e di spettacolo faranno da contorno al mercato: musica, spettacoli per bambini e così via. 
“Siamo stati a Firenze a visitare i mercatini di Natale e c’è stata una sorpresa: la neve!Firenze è fantastica sotto la neve!”, ricorda un viaggiatore della community .




 Ostello Villa Camerata Stella

da 03 a 05 dicembre 2010, 2 ospiti

Firenze , Campo di Marte

Distanza dal centro di Firenze:3,5 Km
Durata del soggiorno:2 notti
Camere:
1 Matrimoniale (Senza bagno)
Trattamento:Bed & Breakfast

Prezzo totale: € 58,90