Paga o supporta

Translate

lunedì 8 novembre 2010

Le mille e una notte-Dubai.




Dubai, conosciuta anche con il nome di Dubay City è la città principale dell’omonimo stato che fa parte degli Emirati Arabi Uniti, si trova tra la città di Sharja e quella di Abu Dhabi e si affaccia sul Golfo Persico.

Se esiste una città che può essere considerata degna della favola delle Mille ed una Notte, magari in versione moderna, allora quella è certamente Dubai. Capitale dell'omonimo Emirato rappresenta la seconda città, in termini di dimensioni, degli Emirati Arabi Uniti.

Difficilmente è possibile trovare al mondo una città in così rapida e frenetica evoluzione; una città in cui tradizione e modernità si sposano creando un tutt'uno dall'indubbio fascino.
Difficilmente è possibile non rimanere ammaliati dalle bellezze paesaggistiche e dalle mille attrazioni della città che è diventata de facto il centro commerciale e del businness dell'intera area araba.
La sua popolazione che secondo stime recenti supera i 2milioni di abitanti è formata solamente dal 20% da locali, mentre la maggior parte dei residenti proviene dal continente indiano. Questo è dato dal fatto che l’industria turistica negli ultimi decenni ha creato migliaia di posti di lavoro.
Storicamente Dubai era conosciuta per il suo porto dedito al commercio con l’India e l’estremo oriente. Non possiede grandi quantità di petrolio nel suo territorio a differenza dei suoi vicini, e quindi si è principalmente dedicata a rafforzare il turismo e la tecnologia.
Queste due voci oggi rappresentano la base economica della città che è diventata famosa in tutto il mondo per le sue costruzioni, per il polo finanziario e quello informatico. Quest’ultimo negli ultimi anni ha attirato molte tra le più importanti major internazionali.


Proposta speciale di Crocierando.Org 



Contattatemi per info e prezzo speciale viaviaggiando promo.

Nessun commento:

Posta un commento