Paga o supporta

Translate

domenica 3 febbraio 2019

19 Città europee da vedere nel 2019(skyscanner.it)



Giovanili, colorate, storiche e romanticheSkyscanner ha selezionato per voi le 19 città europee da vedere nel 2019. Una collezione di bellissime destinazioni europee perfette per un anno che siamo sicuri sarà ricco di viaggi ed emozioni forti. Abbiamo scelto città europee di grande personalità, interessanti e innovative, che sanno come stimolare la voglia di avventura e curiosità. 

Città grandi e piccole, ricche di storia e cultura, sede di grandi eventi e nuove aperture, paesaggi pittoreschi e luoghi incantati a due passi dall’Italia: date un’occhiata alle 19 Città Europee da vedere nel 2019 regalatevi un viaggio bellissimo, che possa restarvi nella mente, nel cuore e nella memoria…

1. Matera, Italia

Il nostro articolo sulle 19 città europee da visitare nel 2019 si apre con una delle città più incredibili del mondo, una perla del Sud d’Italia, che è nata nella pietra, preziosa più dell’oro, e con questa ha fatto un’immensa fortuna. Matera sarà la protagonista italiana del nuovo anno con la sua speciale nomina a Capitale Europea della Cultura 2019. Il programma ufficiale prevede circa 300 eventi che si svolgeranno dal 19 gennaio fino al 19 dicembre, per dodici mesi di festa che inizieranno con una grandiosa cerimonia d’inaugurazione allietata dalla musica delle bande marcianti di ben 27 capitali europee della cultura. I Sassi Patrimonio Unesco diventeranno ancora più incredibili, con i riflettori mondiali che li illumineranno notte e giorno. Chiese rupestri, ospitalità lucana e tradizioni millenarie vi aspettano… siete pronti a a partire?
Aeroporto più vicino: Bari-Palese

Scopri di più: 10 Cose da vedere a Matera, Basilicata


Trova tutti i voli più economici per Matera

2. Plovdiv, Bulgaria

Da Capitale della Tracia Romana – ironia della sorte sorge proprio su sette colli come la nostra Città Eterna – a Capitale Europea della Cultura 2019Plovdiv, come Matera, attende il nuovo anno con grande eccitazione e fermento, per presentare al mondo le incredibili e sconosciute bellezze della Bulgaria meridionale. Raggiungibile con circa 70 minuti  di auto da Sofia, questa cittadina dal passato romano si rivelerà una grande sorpresa per tutti quei viaggiatori amanti delle destinazioni ricche di storia e dei luoghi ancora lontani dal turismo selvaggio. Questa antichissima città, che pare sia stata fondata addirittura prima del 5000 a.C, vi aspetta con un bellissimo Teatro Antico, uno Stadio e un Foro, tutti di epoca romana. Ancor meno recente il misterioso complesso archeologico di Nebet Tepe, dove è nato il suo primo insediamento. 
Aeroporto più vicino: Plovdiv

Scopri di più: I 15 Paesi emergenti da visitare nel 2018


Trova tutti i voli più economici per Plovdiv

3. Tbilisi, Georgia

Siete pronti per scoprire un luogo sospeso tra Europa ed Asia, tra passato e futuro? Stiamo parlando della capitale della GeorgiaTbilisi, che ci piace inserire nella lista delle 19 città europee da visitare nel 2019. Una città situata nel cuore del Caucaso, sempre più raggiungibile dall’Italia attraverso veloci voli diretti ed economici – basti pensare che nella primavera del 2019 la Georgian Airways incrementerà un terzo volo diretto settimanale sulla rotta Bologna-Tbilisi. Ancora lontana dalle classiche rotte turistiche, questa città cela tesori inimmaginabili come la Fortezza di Narikala, che testimonia il passaggio degli Omayyadi e poi dei Mongoli, il futuristico Ponte della Pace, ideato dall’architetto italiano Michele De Lucchi o il pittoresco quartiere di Abanotubani, caratterizzato da incredibili e benefici bagni arabi sotterranei, dove ritagliarsi momenti di relax. 
Aeroporto più vicino: Tbilisi-Shota Rustaveli

Scopri di più: Tbilisi cosa vedere: 10 posti da vedere nella Capitale della Georgia


Trova tutti i voli più economici per Tbilisi

4. Cracovia, Polonia

Il “goloso” titolo di Capitale della cultura gastronomica del 2019, assegnato dall’Accademia Europea di Gastronomia, se lo è accaparrato questa bellissima città della Polonia. La città di Papa Giovanni Paolo II vi aspetta, non solo con un tour sulle orme di Wojtyla, ma anche alla scoperta della gustosa cucina polacca. Il celebre stufato di carne bigos, la zuppa di barbabietole barszcz, i gustosi ravioli ripieni pierogi, e tantissimi altri piatti tradizionali e cibi di strada si trasformano, così, nei protagonisti dell’anno nuovo, che sarà caratterizzato da incontri con grandi chef, kermesse culinarie e tanti eventi collaterali. Un’occasione stuzzicante che vi potrebbe convincere a visitare una bellissima città europea, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Unesco. 
Aeroporto più vicino: Cracovia-Balice Giovanni Paolo II

Scopri di più: Cosa vedere a Cracovia: 10 attrazioni da non perdere in città


Trova tutti i voli più economici per Cracovia

5. Lubiana, Slovenia

Tra le 19 città europee da visitare nel 2019 spunta la capitale della Slovenia, che si sta preparando a un anno importante caratterizzato da interessanti eventi e grandi commemorazioni, come il 100° anniversario della fondazione dell’Università di Lubiana. E lo festeggerà emettendo una nuova monetina da 2 euro, tutta dedicata all’Univerza v Ljubljani, nata appunto nel lontano 1919Meta top del turismo low cost in Europa, questa perla dei Balcani è un tripudio di attrazioni e monumenti, come il triplo ponte di Tromostovje, che collega la zona vecchia con quella nuova, il particolare Ponte del Drago, in stile liberty e con feroci draghi in rame, la bellissima Piazza Prešeren, dove si affacciano palazzi storici dalle facciate colorate, e il massiccio Castello, una fortezza medievale che domina l’abitato raggiungibile con una funicolare da Piazza Krekov.
Aeroporto più vicino: Lubiana-Brnik

Scopri di più: Cosa vedere a Lubiana: 10 luoghi da non perdere


Nessun commento:

Posta un commento