Cerchi una meta speciale per le tue vacanze sulla neve? Questa meta esiste e si chiama Asiago. Forse non lo sai, ma Asiago e l'Altopiano dei 7 Comuni sono la destinazione preferita da chi vuole regalarsi qualche giorno di relax e divertimento. Iniziamo dal divertimento.
Sull'Altopiano di Asiago certo non manca: oltre 500 chilometri di piste per lo sci di fondo, 70 chilometri per lo sci alpino, tante ski area attrezzate con tutti i servizi e provviste di scuole sci condotte da alcuni fra i migliori maestri delle Alpi. E poi tanti sentieri per le tue ciaspolate nella natura, piste baby per gli sciatori in erba o discese mozzafiato a partire da 2.000 metri di quota e più.
Il più grande comprensorio per lo sci alpino è la Ski Area Monte Verena. Con la seggiovia puoi raggiungere i 2.020 metri di quota del Rifugio Verena, il punto panoramico più bello di tutto l'Altopiano di Asiago: da qui, nelle giornate di cielo sereno, il panorama è straordinario e arriva ad abbracciare buona parte dell'arco alpino centro-orientale. Se poi cerchi discese più rilassanti, puoi scendere più in basso: ti aspettano tante piste nere e blu per il tuo divertimento sulla neve.
E l'après-ski? Non può mancare di certo. Nel centro di Asiago trovi tutto per trascorrere le ore che precedono la cena: bar, locali tipici, pub e birrerie fanno il tutto esaurito in inverno. L'aperitivo puoi accompagnarlo a qualche buon boccone: assaggia il formaggio Asiago DOP, la specialità fatta solo con il latte raccolto nelle malghe dell'Altopiano. La cena puoi gustarla nei tanti ristoranti o pizzerie del centro città. E dopo? La notte è ancora lunga. Perché non fermarsi a veder le stelle? Sull'Altopiano c'è un luogo unico per ammirarle: a meno di dieci minuti, in località Pennar, puoi visitare l'Osservatorio astrofisico dell'Università di Padova e scrutare la volta celeste con il telescopio. È proprio vero: sull'Altopiano di Asiago non ci si annoia mai.
Informazioni sull'Autore
Diego Dalla Costa per Asiago Holidays, il portale di promozione turistica dell'Altopiano dei 7 Comuni.
Fonte: Article-Marketing.it
Nessun commento:
Posta un commento