Paga o supporta

Translate

sabato 30 ottobre 2010

Bali isola degli Dei

 Isola dell’Indonesia situata tra Giava e Lombok, che insieme ad altri isolotti minori costituisce la provincia di Bali, sottoposta fin dal 1284 alla dominazione di vari regni, è stata conquistata prima dagli olandesi e successivamente dai giapponesi per poi tornare nel 1945 sotto il controllo dell’Olanda; solo nel 1949 Bali è divenuta parte della Repubblica Indonesiana dopo quattro anni di lotta per l’indipendenza.
Oggi l’isola nel suo complesso di popoli, culture e linguaggi diversi si presenta come un paradiso tropicale dove le risaie a terrazza, che si trovano lungo i fianchi delle colline, diradano lasciando spazio a lussureggianti giungle tropicali, a lunghe spiagge di sabbia bianca fino alle calde acque turchesi.



Posta tre due oceani e due continenti, l’Indonesia nel complesso, è caratterizzata da un clima di tipo equatoriale, con temperature elevate durante tutto l’anno (circa 27 gradi), e precipitazioni abbondanti.. I monsoni condizionano notevolmente il clima e soprattutto l’andamento delle precipitazioni che si concentrano prevalentemente durante i mesi che vanno da Novembre a Maggio ed in particolare durante il mese di Febbraio.

Le condizioni climatiche favoriscono una vegetazione molto varia, dove prevale una fitta foresta fluviale che si alterna ad ampie distese savaniche, a radi boschi di querce e a conifere lauracee.

L’Indonesia, abitata fin da epoca remota, è costituita da circa venti gruppi etnici; la maggioranza della popolazione è indonesiana, forti minoranze sono invece costituite da cinesi, indiani, arabi ed Europei; la lingua ufficiale è il banasa Indonesia di ceppo malese, la religione maggiormente diffusa è quella musulmana, anche se vi sono minoranze cristiane, l’unita’ monetaria è la rupa indonesiana.

L’Indonesia è governata da una Repubblica unitaria.





Speciale ed affasciante Bali Isola degli Dei con Viaggio tra i Paralleli Partenza da Roma quote da euro 1.025  Euro.
Partenze da Roma ogni lunedi, mercoledi,venerdi e domenica.
Info :viaviaggiando@gmail.com   tel 3459961465

Nessun commento:

Posta un commento