Paga o supporta

Translate

martedì 2 giugno 2015

Le 10 richieste più strane dei turisti all’estero

l Ministero degli esteri inglese ha reso pubbliche diverse richieste di turisti britannici che hanno evidentemente frainteso quelli che dovrebbero essere i compiti del ministero e dei consolati.
1 – Un turista ha chiamato il numero di emergenza per gli inglesi all’estero, per avere aiuto a trovare un ristorante a Madrid per Natale.
2 – Un turista in vacanza in Florida ha chiamato per avere consigli su come disinfestare l’appartamento, dopo che aveva trovato alcune formiche.
3 – Un altro turista, in Grecia, ha invece chiesto aiuto per costruire un pollaio.
Non si contano le chiamate di turisti a cui si è rotto il navigatore satellitare e chiedono indicazioni stradali. Il portavoce del Ministero ha criticato fortemente questo tipo di chiamate che causano lo spreco di tempo e risorse che si cerca di di dedicare a problemi più seri.













Parlando sempre di turisti, anche i clienti degli alberghi fanno spesso richieste piuttosto curiose allo staff: se le più comuni sono abbastanza ovvie (al primo posto, la richiesta di dentifricio, cui segue quella di rasoi ed asciugamani), capita che vi siano richieste a dir poco insolite.
La Best Western, nota catena di hotel, ha effettuato una statistica delle richieste dei clienti dei suoi alberghi inglesi: se quelle “statisticamente più rilevanti” sono quelle di cui dicevamo sopra, sono state anche raccolte alcune segnalazioni di richieste decisamente curiose.
4 – Un cliente ha richiesto che gli venisse inviato un furetto in camera, poiché il giorno dopo avrebbe dovuto andare ad una mostra di animali e non voleva andare senza un animaletto
5 – Un altro cliente ha chiesto invece una stanza a piano terra, “grande abbastanza da poter parcheggiare anche la sua moto”.
6 – Un cliente ha chiesto un letto extra per una bambola
7 – Un altro cliente ha chiesto un tavolo a colazione con un posto in più per una statua religiosa.
8 – Un cliente ha chiesto una camera vista mare a Birmingham, che però dista dalla costa più vicina circa 150 chilometri.
9 – Un cliente ha chiesto un pupazzo di peluche perchè senza non sarebbe riuscito a dormire
10 – Un cliente ha chiesto se fosse stato possibile scendere a fare colazione solo in mutande
Mentre quella che segue è una top five dei travestimenti più originali in tema “addio al celibato” raccolti dal blog Hostel Life, sempre riguardo ai turisti più strani incrociati in hotel

5- Sposo vestito da Batman e tutti gli amici da Robin;
4- Sposo vestito da grande Puffo e gli altri da puffi “normali”;
3- Amici e testimoni vestiti da Supermario bross e lo sposo da banana (facendo riferimento al videogioco Super Mario kart);
2- Senza particolare distinzione per lo sposo, tutti vestiti da vari condimenti da cucina. Con costumi enormi da cui spuntava solo il loro viso dipinto, c’era chi era vestito da sale, chi da pepe, chi da ketchup, chi da olio, chi da maionese;
1- Sposo vestito da apicoltore e tutti i “soci” da api.

  su http://www.mondoaeroporto.it/


www.iconsulentidiviaggio.it/viaviaggiando/



Nessun commento:

Posta un commento