Paga o supporta

Translate

sabato 25 maggio 2013

Berlino e il Festival del Design.

Avete già pronti i bagagli per il vostro prossimo viaggio? Preparate la macchina fotografica, si parte verso una città ricca di storia...sto per trasportarvi nella Capitale della Germania, la grande Berlino.
Una città meravigliosa da esplorare in ogni periodo dell'anno grazie alle sue infinite attrazioni e numerosi eventi organizzati nel grande Mitte.

Questa Capitale europea racchiude in sè una certa grazia, ma soprattutto esprime la storia del
1900.
Oggi Berlino viene classificata come una città molto giovanile, un punto di riferimento per la sua vivacità culturale, per la vita notturna, per i club e numerosi musei, palazzi e altri luoghi di interesse storico-culturale. Potrebbe bastare, ma c'è molto altro! 

Ogni anno vengono organizzati numerosi eventi di qualsiasi genere, alla quale sarebbe molto interessante assistere ad ognuno di questi. 
Dal 5 al 9 giugno 2013 potrete assistere al Festival del Design DMY di Berlino, un forum inaugurato ancora nel 2003. L'obbiettivo della manifestazione DMY è di stimolare le risorse nel campo del design creando un punto di riferimento per professionisti, per evolvere e per esprimersi con il pubblico. 
Nel corso delle cinque giornate, giovani designer ed affermati creativi, espongono le ultime novità presenti nel mondo del design. Il Festival agevola lo scambio e la valutazione di recenti rivelazioni, delle tendenze ed esigenze nel futuro, offrendo l'elaborazione di progetti comuni di calibro internazionale. 
Il DMY è l'ente che rappresenta Berlino come network mondiale delle "Città creative", ricevendo da parte dall'UNESCO il titolo come "Città del Design". 
Questo splendido Festival continua a costruire un considerevole punto di riferimento per il dialogo e lo scambio interculturale tra il mondo del design a livello mondiale e la città di Berlino.
Raggiungere Berlino per questo evento sarebbe una grande opportunità, ve lo consiglio davvero! 

Al di fuori del Festival vi consiglio di vivere la città; se decidete di trascorrere più tempo per scoprire con calma l'intera Berlino, potrete trovare offerte low cost che magari propongono volo aereo + soggiorno in Hotel. Sono numerose le strutture alberghiere nel centro del grande Mitte, come il Comfort Hotel Auberge, avendo così la possibilità di prendere parte a qualsiasi itinerario della città. 

Altri luoghi in cui vi consiglio di recarvi sono: la Porta di Brandeburgo, che durante la Guerra Fredda era situata nella Terra di Nessuno; la grande Alexanderplatz, dove spicca l'enorme Fernsehturm, la Torre Televisiva; il Mitte, ovvero l'intero centro storico della città; e molto altro ancora.






Testo scritto da Vera NovoloK:

" Ciao a tutti!
Mi chiamo Vera, ho 26 anni ed abito nei dintorni di una delle città più magiche del mondo...Venezia. Fin da bambina mi catapultavo in strani viaggi immaginari, credendo di essere nei luoghi più sperduti del mondo...l'unico inghippo? mi trovavo nel giardino di casa mia! Successivamente verso i 10 anni mi calavo nel ruolo di organizzatrice professionale di viaggi internazionali, fornita con milioni e milioni di cataloghi che trovavo nelle diverse agenzie di viaggi.
Insomma un ruolo perfetto!

Grazie ai miei genitori ho potuto viaggiare molto per l'Europa, provare nuove esperienze e vedere diverse culture già dall'età di 6 anni è una grande fortuna.
Fin ora ho potuto visitare: Francia, Regno Unito, Svizzera, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Slovenia, Ungheria, Croazia, l'Isola di Malta ed ovviamente l'Italia.

Da sempre appassionata di viaggi, all'età di 26 anni ho voluto provare una nuova esperienza...diventare una travel blogger; dove poter scrive delle mete turistiche tradizionali che ho potuto vedere e nuove destinazioni che vedrò nel corso della mia vita.

Grazie ad i miei racconti spero di divertirvi, e di aiutarvi nell'organizzazione del vostro prossimo viaggio.

Grazie
Vera"

Nessun commento:

Posta un commento