Paga o supporta

Translate

domenica 3 marzo 2013

Tenerife, un'isola fantastica


L'isola conta circa 1 milione di abitanti, è più la popolata delle isole Canarie  ed è sotto l'amministrazione spagnola.
La sua nascita risale ad imponenti eventi sismici, dopo che le prime eruzioni generarono 3  isolette vicine, queste si unirono formando Tenerife.

Durante la permanenza scoprirai che molta della terra è ancora in fase di sviluppo.
Il rispetto delle regole sarà sempre un'ottima cosa, in quanto i locali sono particolarmente attenti ai loro valori. 
Ci sono numerosi hotel sparsi su tutta l'isola,  un pò di tempo fa non avresti potuto scegliere che loro per soggiornare. Ormai la situazione è molto cambiata, il boom  edilizio ha colpito anche Tenerife e l'offerta di appartamenti  è sostanziosa, non resta che scegliere.
L'isola  vanta una costa molto lunga e ricca di spiagge straordinaire.
La tipica sabbia scura presente in alcune di queste spiagge è conosciuta a livello mondiale ed esistono  voci che la sabbia abbia anche poteri curativi.

Tenerife è prevalentemente soffiata dai venti alisei che mantengono l'umidità della regione sia sotto controllo.

La scelta tra escursioni e gite organizzate è molto ampia.
Lo Zoo di Tenerife è una tappa molto popolare tra le comitive: a Loro Parque puoi trovare anche  i gorilla, le giraffe e i coccodrilli.
Dopo la visita allo zoo, i giardini di Tenerife saranno un'altra interessante meta,  hanno delle variegate speci animali ed è possibile ammirare anche alcune delle piante più belle della Spagna.
Per i giovani o comunque chiunque sia in cerca di avventura, l'Octopus Aqua Park è il luogo ideale  garantirà  il massimo divertimento.
Le escursioni in fuoristrada sono sempre molto apprezzate,  ad esempio un bel giro  sulle pendici del monte  Teide offre  scenari eccezionali.

Tenerife ospita circa 1400 diverse specie di piante e ben 400 diverse specie di pesci, questo dimostra quanto sia ricca la sua flora e la sua fauna.

Qui le vie abbondano di locali in cui  gustare i piatti locali o la  cucina  internazionale, questa innumerevole  possibilità di scelta aggiunge un certo gusto alla permanenza.
Solitamente l'atmosfera è vivace, il clima dell'isola è encomiabile, secco a sud e piogge tollerabili nord.
Potrà sembrare strano ma la cima del vulcano Teide, al centro di Tenerife, è sempre innevata, anche d'estate!
- See more at: http://www.article-marketing.it/viaggi-e-vacanze/tenerife-unisola-fantastica.html#sthash.BhERScsN.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento