Paga o supporta

Translate

martedì 30 ottobre 2012

Parigi o Berlino per un weekend da sogno



Trascorsa l’estate, ci si ritrova spesso, di ritorno dall’ufficio, a sfogliare le foto della vacanza estiva. E’ difficile riuscire a scacciare la nostalgia indotta dai ricordi felici, ma un modo per accantonarla esiste: fissare subito un nuovo viaggio. E cosa c’è di meglio di un bel weekend in una capitale europea? In fondo è facile, basta prenotare un volo e un hotel a Parigi o a Berlino e contare i giorni che ci separano da una nuova, emozionante avventura.
Vediamo cosa vi aspetta. A Parigi, dal 1889, vi aspettano la Torre Eiffel e i 1665 scalini per salire fino in cima alla più famosa struttura di ferro del mondo, progettata dall’ingegnere Gustave Eiffel, e ammirare tutta la bellezza della capitale francese. Chi preferisce l’ascensore sarà atteso, invece, da lunghe code e se vuole evitare di passare buona parte della sua giornata in fila è meglio che raggiunga di buon mattino il monumento simbolo della città. A Parigi, vi sedurranno l’incanto malinconico del fiume Senna durante le ore della sera e l’eleganza del viale più famoso del mondo, gli Champs-Élysées, che pullulano di raffinati negozi, cafè e ristoranti. E non mancherà l’arte nel vostro weekend parigino, fra il Louvre, il museo che conserva la Gioconda e la Vergine delle Rocce di Leonardo Da Vinci, e il Museo D'Orsay, uno dei più suggestivi spazi espositivi del mondo, visto che è stato costruito nella vecchia stazione d'Orsay. Fate un giro  poi per i quartieri più significativi di Parigi, come il Quartiere Latino, centro della vita universitaria, il vivace Marais e, ovviamente, Montmartre, cuore della vita bohémienne negli anni della Belle Époque.
Se Montmartre era il fulcro della vita artistica all’inizio del ‘900, Berlino è considerata da molti la capitale artistica di oggi, grazie al fermento delle tante gallerie d’arte presenti in città e all’afflusso continuo di artisti emergenti. Attraversata dal fiume Sprea, la città vive da anni una nuova vita, aperta all’intreccio di culture diverse e alla sperimentazione: se volete assaporare il gusto di viverci, cercate il vostro hotel a Berlino nei pressi dei quartieri più vitali attraverso il portale hotel di expedia www.expedia.it/hotel , come il Kreuzberg, caratterizzato dalla presenza della comunità turca, e il Friedrichshain, uno dei più animati durante la notte. Di giorno, visitate il cuore storico della capitale tedesca, il famoso quartiere Mitte, e luoghi intrisi di storia e significati come la Porta di Brandeburgo e la famosa Potsdamer Platz

Nessun commento:

Posta un commento