Paga o supporta

Translate

sabato 20 ottobre 2012

1 novembre 2012: partenze low cost e in Europa, Londra è la 1 novembre 2012: partenze low cost e in Europa, Londra è la regina


L'1 novembre sarà di giovedì: grande ponte dunque per la festività di Ognissanti, con la possibilità di prendersi quattro giorni filati di relax, per un lungo weekend da spendere in giro per l'Europa.
Ad analizzare il trend delle prenotazioni ci ha pensato l'Osservatorio Volagratis, visionando i dati relativi alle prenotazioni voli, crociere e pacchetti vacanze effettuate sui siti del portale di viaggi e turismo. Vediamo alcune percentuali, estrapolate dai 26 milioni di ricerche mensile effettuate sui siti del gruppo.
Il 72% di chi ha prenotato vola in Europa, di cui il 27% ha scelto l'Italia. Mete principe fra i confini nazionali risultano essere Catania, Palermo e Lamezia Terme. Ma la parte del leone spetta come di consueto alle capitali europee.
Comanda Londra, seguita da Parigi, Barcellona e Berlino. In ascesa Budapest, che attrae sempre più turisti nostrani. Gli italiani scelgono low cost: il 58% dei casi opta per una compagnia a basso prezzo, mentre il 30% si affida ad una compagnia tradizionale. Chi ha più tempo e soldi da spendere sembra scegliere New York e l'Egitto, con Sharm el Sheikhi in copertina.

  tratto da  http://viaggilowcost.blogosfere.it 
 

Nessun commento:

Posta un commento