Paga o supporta

Translate

sabato 20 ottobre 2012

Alla scoperta del Cilento


Il Cilento si colloca geograficamente all'estremità meridionale della Provincia di Salerno e presenta un territorio variegato ed eterogeneo con zone montuose, collinari e marittime.


  Dal 1997 l'intero Cilento è entrato a far parte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano mentre, nel 1998, è stato iscritto alla lista del patrimonio mondiale Unesco per

 
(iii) essere testimonianza unica o eccezionale di una tradizione culturale o di una civiltà vivente o scomparsa
(iv) costituire un esempio straordinario di una tipologia edilizia, di un insieme architettonico o tecnologico, o di un paesaggio, che illustri una o più importanti fasi nella storia umana.

  La natura incontaminata e l'estrema cura per il territorio fanno del Cilento la destinazione ideale per chi vuole vivere un periodo assoluto relax e lontano dallo stress della vita quotidiana.

  I mesi estivi sono quelli che vedono il maggior numero di vacanzieri ai quali vengono offerte strutture ricettive di altissimo livello capaci, al contempo, di fornire un clima assolutamente familiare.

  Gli amanti del mare possono scegliere una delle tante località costiere tra Agropoli e Sapri tutte più volte premiate da Legambiente con le famose Vele e da FEE con le Bandiere Blu.

  Gli amanti della collina (e del cibo), invece, hanno a disposizione un elevato numero di Agriturismi dove poter trascorrere una vacanza a contatto con la natura gustando le prelibatezze della cucina cilentana.

  I comuni, le Pro Loco e le associazioni culturali organizzano nel corso dell'anno numerosi eventi culturali ed enogastronomici attraverso i quali approfondire la conoscenza delle tradizioni locali.

Informazioni sull'Autore



Domenico Fittipaldi - www.fittipaldiweb.com
Fonte: Article-Marketing.it

Nessun commento:

Posta un commento