Paga o supporta

Translate

domenica 5 settembre 2010

Trekking Urbano


Tratto da www.wip-giornalistinarranti.com
Domenica 31 ottobre 2010 la VII edizione del turismo lento diventa sportivo e “sensoriale” con passeggiate che impegnano anche vista, olfatto, udito, gusto e tatto. Trenta capoluoghi di provincia (da nord a sud, isole comprese), capeggiati da Siena, dove questo nuovo stile di turismo è nato nel 2002, organizzeranno itinerari culturali e divertenti. Quest’anno il tema “trekking in tutti i sensi” condurrà i partecipanti a utilizzare, oltre alle gambe e agli occhi, anche naso, bocca, orecchie e dita per un’esperienza piena di stimoli nuovi. I percorsi sono gratuiti. Il programma delle visite a piedi nelle città italiane, inizierà al mattino per i piccoli, proseguirà nel pomeriggio con percorsi dedicati agli adulti, per concludersi nei ristoranti dove l’olfatto e il gusto verranno sollecitati dal piatto del trekking a base di antiche pietanze locali.

Il trekking urbano è la nuova frontiera del turismo sostenibile nelle città d’arte. Lento, lontano dai circuiti affollati del turismo di massa, cammina verso le parti più vissute dai residenti per scoprire opere d’arte, panorami e sapori autentici. Adatto per l’inverno e i periodi in cui gli amanti del trekking devono rinunciare alle passeggiate in campagna, favorisce la destagionalizzazione e il decentramento dei flussi turistici.

SIENA, ANCONA, AREZZO, ASCOLI PICENO, BARI, BIELLA, BOLOGNA, BRESCIA, CHIETI, COSENZA, FERMO, FORLI’, GENOVA, MACERATA, LUCCA, MANTOVA, MASSA, MATERA, MESSINA, NUORO, PALERMO, PAVIA, PERUGIA, PISA, RAVENNA, SALERNO, TEMPIO PAUSANIA, TRENTO, TREVISO, URBINO, VITERBO.

per informazioni: www.trekkingurbano.info

Nessun commento:

Posta un commento