Paga o supporta

Translate

venerdì 13 aprile 2012

Le destinazioni del 2012 (viaggi.libero)


Idee per iniziare il 2012 alla grande? Ecco quello che fa per voi, seguendo i consigli di uno dei più famosi portali di prenotazione viaggi al mondo. Tripadvisor suggerisce i grandi viaggi del 2012, le destinazioni emergenti per il 2012 secondo le ricerche e le recensioni registrate negli ultimi mesi. Ed ecco che spiccano alcuni nomi su tutti: Tallin, Riga, Mosca tra le mete preferite, ma anche Austin in Texas, la costa egea della Turchia e San Sebastian in Spagna.

Il successo di Tallin, in Estonia, non è una sorpresa: nel 2011 è stata nominata Capitale europea della cultura e in molti hanno approfittato del ricco menu di eventi per conoscere le bellezze di questa città. Meglio se accompagnato ad un tour alla scoperta delle altre due capitali delle repubbliche baltiche: Riga in Lettonia e Vilnius in Lituania, entrambe nella classifica di Tripadvisor. Tra le altre località segnalate come “emergenti”, Mosca, Zurigo, Bordeaux e Lione in Francia, Ko Samuiin Thailandia.

Tra quelle più gettonate ma al contempo anche meno conosciute, troviamo la turca Fethiye, sulla costa egea, scelta da chi desidera una vacanza che mettesse insieme sete di cultura e voglia di mare. A seguire Seminyak, in Indonesia, o Austin in Texas, rinomata sulla scena musicale e per i suoi ristoranti e musei. Sempre più prenotazioni anche per Chania Town, che si trova nella parte occidentale dell'isola di Creta, dal piacevole centro storico e dal mare incontaminato, e per San Sebastian, in Spagna, ideale per chi ama la movida ed il divertimento. Tra le nuove mete del 2012, molto interessanti anche Essaouira, in Marocco, alternativa all'affollata Marrakech, o Mendoza, in Argentina.

Queste attrazioni, secondo quanto afferma Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia, "hanno calamitato l'attenzione e l'interesse dei viaggiatori grazie ai loro tesori d'arte, storia e cultura, ma anche per le loro bellezze naturali e alcune sono state selezionate dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità". Balza all’occhio come in questa classifica non siano state annoverate mete italiane: secondo i responsabili del sito la nostra offerta turistica "deve ancora riguadagnare competitività sia in termini di rapporto qualità-prezzo, sia di valorizzazione delle sue gemme nascoste".


Calabria Smiling. 7 giorni di emozioni fra Tour Enogastronomici, Isole Eolie, Gita in barca Capo Vaticano e Tropea con favoloso aperitivo a bordo!!  solo 349 Euro !!!!!

www.volerepotere.com

Nessun commento:

Posta un commento