Paga o supporta

Translate

mercoledì 19 maggio 2010

Viaggia tra le riga


VIAGGIATRALERIGHE è un Brand creato per promuovere al meglio il TURISMO SOCIALE, ACCESSIBILE E RESPONSABILE. L’idea è nata da due soggetti “Cooperativa Betania” e “Social Tour – Tour Operator”, associate dal 2010 nel network BE.S.T., che lavorano da anni nel settore del sociale e del no profit alla ricerca di uno stile di vita e di vacanza più equo e sostenibile. Il turismo che Viaggiatralerighe promuove, mette in relazione le persone, ospiti e ospitanti, creando momenti di socializzazione e valorizzando le risorse del territorio ospitante. Viaggiatralerighe dà la possibilità a tutti, anche a chi ha delle esigenze specifiche, di usufruire appieno di una vacanza e di servizi di qualità, da una parte divertendosi ad un prezzo equo, dall’altra alimentando l’organizzazione di una nuova forma di turismo sociale in quanto equo nella distribuzione dei profitti, rispettosa delle comunità locali e a basso impatto ambientale. L' obiettivo è quello di promuovere un turismo responsabile, sostenibile e accessibile a tutti, nell’ambito del diritto di tutte le persone ad utilizzare il proprio tempo libero, per fini di piacere o di viaggio, e nel rispetto delle scelte delle società di tutti i popoli.
Viaggiatralerighe svolge la propria attività di operatore di turismo sociale basandosi su tre documenti di fondamentale importanza:

1.Il Codice Mondiale di Etica del Turismo redatto dall’ Organizzazione Mondiale del Turismo;
2.La Dichiarazione di Montreal del Bureau International du Tourisme Sociale;
3.La Carta Italia del turismo Sostenibile dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile.
Da queste basi e premesse Viaggiatralerighe ha ideato un sistema di vendita on line di prodotti turistici e di progettazione turistica volti alla realizzazione di un prodotto che sia il più possibile personalizzabile e integrato con il territorio. Aderire al sistema è assolutamente gratuito e permette la promozione della propria struttura ricettiva e dei propri prodotti turistici su vasta scala, alla rete commerciale nazionale creata, all’organizzazione e partecipazione a fiere sul turismo sociale.

http://www.viaggiatralerighe.it

Nessun commento:

Posta un commento