Paga o supporta

Translate

giovedì 19 marzo 2015

Viaggia gratis con il couchsurfing .

In tempo di crisi non è giusto rinunciare  alle vacanze  o per chi è un pò vagabondo come  me (tanto nell'anima almeno) di scoprire e  visitare  nuove località! Ma come fare se  non ci sono i soldi in tasca? Ecco un idea per  i più coraggiosi e  socievoli : il coachsurfing.

Oggi mi sono imbattuta  in questo sito:

REBEL TRIP: il couchsurfing dell’Italia



Rebl Trip è il couchsurfing dell’Italia: una comunità di persone che mette a disposizione un posto per dormire gratis per chi viaggia. Non sono hotel o strutture turistiche: sono amici, persone ospitali che credono nella buona volontà e nei gesti gratuiti. Lo scambio di divano è un modo di viaggiare low cost che sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo. Il movimento è stato iniziato dal sito couchsurfing qualche anno fa, oggi Rebel Trip si propone come il nuovo couchsurfing dell’Italia, un sito facile da consultare, dove basta iscriversi per trovare persone disposte a donare un divano per dormire gratis.



Basta avere tanta voglia di viaggiare e un po’ di spirito di adattamento. 
Se volete provare questa esperienza iscrivetevi a :http://www.rebeltrip.com/scambio_divano.html.

Se poi avete anche un divano, un letto, una poltrona che vi avanza potete metterlo a disposizione e proporre uno scambio di divano. Questo sistema funziona già in tutto il mondo e grazie allo scambio di divano si può dormire gratis e trovare amici disposti a darti una mano. 


Sicuramente un modo economico di viaggiare  e di conoscere gente nuova!  
Roba da  giovani.....non so se alla  mia  età riuscirei a dormire  su uno scomodo divano in cucina  magari davanti a gente che si sta facendo il caffè!!!!




Nessun commento:

Posta un commento