Paga o supporta

Translate

giovedì 10 gennaio 2013

Asiago, come divertirsi sulla neve dell'altopiano più grande d'Italia


Cerchi una meta speciale per le tue  vacanze sulla neve? Questa meta esiste e si chiama Asiago. Forse non  lo sai, ma Asiago e  l'Altopiano dei 7 Comuni sono la destinazione preferita da chi vuole  regalarsi qualche giorno di relax e divertimento. Iniziamo dal  divertimento.

  Sull'Altopiano di Asiago certo  non manca: oltre 500 chilometri di piste per lo sci di fondo, 70  chilometri per lo sci alpino, tante ski area attrezzate con  tutti i servizi e provviste di scuole sci condotte da alcuni fra i  migliori maestri delle Alpi. E poi tanti sentieri per le tue  ciaspolate nella natura, piste baby per gli sciatori in erba o  discese mozzafiato a partire da 2.000 metri di quota e più.

  Il più grande comprensorio per lo sci  alpino è la Ski Area Monte Verena. Con la seggiovia puoi  raggiungere i 2.020 metri di quota del Rifugio Verena, il punto  panoramico più bello di tutto l'Altopiano di Asiago: da qui, nelle  giornate di cielo sereno, il panorama è straordinario e arriva ad  abbracciare buona parte dell'arco alpino centro-orientale. Se poi  cerchi discese più rilassanti, puoi scendere più in basso: ti  aspettano tante piste nere e blu per il tuo divertimento sulla neve.

  E l'après-ski? Non può mancare  di certo. Nel centro di Asiago trovi tutto per trascorrere le ore che  precedono la cena: bar, locali tipici, pub e birrerie fanno il tutto  esaurito in inverno. L'aperitivo puoi accompagnarlo a qualche buon  boccone: assaggia il formaggio Asiago DOP, la specialità  fatta solo con il latte raccolto nelle malghe dell'Altopiano. La cena  puoi gustarla nei tanti ristoranti o pizzerie del centro città. E  dopo? La notte è ancora lunga. Perché non fermarsi a veder le  stelle? Sull'Altopiano c'è un luogo unico per ammirarle: a meno di  dieci minuti, in località Pennar, puoi visitare l'Osservatorio  astrofisico dell'Università di Padova e scrutare la volta celeste  con il telescopio. È  proprio vero: sull'Altopiano di Asiago non ci si annoia mai.

Informazioni sull'Autore


Diego Dalla Costa per Asiago Holidays, il portale di promozione turistica dell'Altopiano dei 7 Comuni.
Fonte: Article-Marketing.it

Nessun commento:

Posta un commento