Translate

giovedì 12 agosto 2010

"PONTE 8 DICEMBRE AL CAIRO"


"PONTE 8 DICEMBRE AL CAIRO"

1° Giorno: ITALIA/CAIRO
Partenza dall'Italia con volo per il Cairo, arrivo disbrigo delle formalità aeroportuali, trasferimento in Hotel per cena e pernottamento.
2° Giorno: CAIRO
Dopo la colazione in Hotel partenza in pulmann per la visita dell'antica Menphis e di Sakkara dove si può da secoli ammirare la famosa "Piramide a gradoni" di Zoser. Sosta per il pranzo e nel pomeriggio visita della Piana di Giza delle Piramidi e della Sfinge.
Rientro in Hotel per cena e pernottamento. Dopo cena possibilità di effettuare escursione facoltativa Cairo by Night. Pernottamento in Hotel
3° Giorno: CAIRO
Colazione in Hotel. Visita del Museo Egizio ricco di fascino e di storia dove tra i suoi numerosi reperti di epoca Faraonica si potrà ammirare il Tesoro ritrovato nel 1922 da Howard Carter nella Tomba del Faraone Tutankhamon, un tesoro inestimabile per il numero dei reperti e il valore dei materiali usati per il corredo funerario. Di seguito visita della Cittadella fondata da Saladino e alla Moschea di Alabastro. Dopo le visite, passeggiata con la guida al grande "SUK" mercato di Khan el Khalili tra le sue antiche vie ricche di colori e mercanzie varie, tempo per lo shopping e per bere il thè alla menta. Rientro in Hotel per cena e pernottamento.
4° Giorno: CAIRO/ITALIA
Dopo la colazione in Hotel partenza per l'aeroporto Internazionale del Cairo e rientro in Italia.

Quota di partecipazione per persona a partire da euro 860,00 TUTTO INCLUSO!!!

Info:viaviaggiando@gmail.com tel 3498879333